Iro Rizzardi, la moglie Roberta  e il figlio Alessandro, sono i titolari di Rizzardi Carni s.r.l. , e rappresentano la terza e la quarta generazione dei Rizzardi impegnati nel settore delle carni.

     IL nonno Riccardo iniziò a macellare a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, dal primo dopoguerra. Il figlio Ugo, padre di Iro, pian piano gli subentrò, gestendo l'azienda per ben cinquant'anni, e la fece conoscere anche fuori dai confini del paese.   

il nonno Riccardo,sulla destra, anni '30

 

      Iro, l'attuale titolare, entrò nel 1982 e continuò a sviluppare l'attività di famiglia, soprattutto curando gli aspetti qualitativi della filiera.  

     Grazie alla conduzione famigliare, Rizzardi Carni oggi garantisce direttamente o effettua la supervisione di tutte le fasi produttive, anche quelle effettuate fuori dall'azienda: l'allevamento, la macellazione, le attività di taglio e preparazione del prodotto, le spedizioni e , naturalmente, il rapporto con il cliente.

 

Sopra e a destra un giovanissimo UGO RIZZARDI al macello comunale con un allievo di gran fama: Giuseppe CREMONINI

 

Ugo Rizzardi, padre di Iro, portò avanti l'azienda per ben cinquant'anni, sviluppandola e facendola conoscere anche fuori dei confini del paese e lasciandone infine la gestione al figlio Iro ed alla nuora.

     
     
     In quasi un secolo di storia, la passione dei primi giorni non ci ha mai abbandonato, ed abbiamo conservato tradizioni e valori di famiglia.